ALESSANDRO GULLOTTA

PSICOLOGO CLINICO E PSICOTERAPEUTA ad 

ORIENTAMENTO PSICOANALITICO 

 

Dirigente Sanitario presso la SC Psicologia Aziendale dell'ASL Città di Torino, ha collaborato con la SSD Psicologia Clinica Dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino (P.O. Sant'Anna). Specialista in psicoterapia psicoanalitica dell'età evolutiva, si è formato presso la SPP di Torino. Ha l'incarico di professore a contratto (psicologia dinamica) presso l'Università degli Studi di Torino. Docente presso il corso di Psicoterapia dell'età adulta dell'SPP di Torino. Psicodiagnosta e psicoterapeuta di bambini, adolescenti e giovani adulti. Terapeuta EMDR.

 

Tra i suoi interessi clinici e di ricerca: psicoanalisi istituzionale e psicologia clinica di liaison in contesti sanitari complessi, gravi psicopatologie della perinatalità e dell'età evolutva, malattie di confine e disturbi da sintomi somatici.

 

Ultima pubblicazione:

Dipaola D., Gullotta A., Sensi A. & Gandino G. (2024). Between the Ultrasound Image and the Inkblot. Two Experiences With Perinatal Loss, XXIV Congress of the International Society for the Rorschach and Projective Methods (Copenhagen, DN; 9-12/07/24).

 

alessandro.gullotta@unito.it